NLA OPEN – Mostra collettiva dal 16 maggio 2014

La mostra
Siete tutti invitati a partecipare alla terza edizione di “Non rompete le scatole” nata da una semplice idea e cresciuta come progetto di Adriano Pasquali e Giuliano Cardella. Il progetto consiste nel coinvolgimento di cento artisti che hanno trasformato circa un centinaio di scatole per contenere risme di carta da fotocopia in autentici capolavori.
Rispetto alle precedenti esposizioni a Seveso e Villa Arconati di Bollate, la mostra itinerante ha come novità la collaborazione diretta degli studenti del Nuovo Liceo Artistico NLA , che con il supporto di Fabrizio Fortini, hanno allestito questa mostra occupandosi della redazione del catalogo.
“Non rompete le scatole” verrà inaugurata il 16 maggio presso la sede del Nuovo Liceo Artistico di Via Venini 76 a Milano, dalle 18.30 alle 20.00, non mancate!

Presentazione
Guardatevi intorno…
Vi siete già chiesti quante scatole ci sono ? Provate ad immaginarle come un’unica grande opera, senza dimenticare ciò che esprimono singolarmente. Ogni scatola è stata realizzata da persone differenti e il nostro intento è stato quello di assemblare il tutto formando un’unica grande creazione, che le racchiuda tutte. Pensiamo che ognuno di noi possa riuscire a infondere sentimenti e pensieri attraverso le proprie opere, senza necessariamente essere artisti, utilizzando anche solo semplici oggetti o anche solo con piccoli gesti. In altre parole senza togliere libertà di interpretazione, diamo unicità al frutto di più menti, con l’intento di regalare agli occhi di chi osserva un complesso di diversità. Speriamo che l’opera d’arte davanti al quale vi trovate vi possa trasmettere diverse emozioni al fine di creare confronto e condivisione delle proprie opinioni.
(Valentina Monnini & Camera Ciandra 1°NLA)

NLA Open (Collettiva)
“Non rompete le scatole” dal 16 maggio 2014
inaugurazione 16 maggio ore 18.30
Progetti espositivi nella sede del Nuovo Liceo Artistico di Via Venini 76, Milano.

_______________________________
Il progetto NLA Open vuole essere un luogo di scambi artistici e culturali.
NLA Open è la scuola d’arte aperta all’arte e alla sperimentazione.
Con il supporto della Cooperativa Sociale delle Arti, NLA Open propone mostre di artisti contemporanei, concerti ed eventi di arte collettiva.

Questo articolo è stato pubblicato in News da NLA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.