NLA – Gita scolastica – Classe I°

La gita scolastica, che si è svolta in Sicilia dal 25/4 al 30 aprile ‘15, ha visto la classe I° , impegnata in un tour che da Lipari, ha fatto tappa nelle più importanti e suggestive isole dell’arcipelago delle Eolie: Stromboli, Panarea, Vulcano.
Attraverso escursioni mirate, si è potuto osservare, comprendere da vicino, l’origine e il funzionamento dei vulcani, argomenti trattati nel programma di Scienze.
Tale esperienza, è stata vissuta dagli studenti, con entusiasmo e curiosità, sono state superate diffidenze e paure personali, tutti hanno accettato di mettersi in gioco, familiarizzando tra loro e col contesto locale.
Obiettivo trasversale raggiunto, è stato quello di sensibilizzare gli alunni rispetto all’immenso patrimonio naturalistico e culturale del nostro paese.
La classe ha mostrato grande sensibilità nel gestire con rispetto e responsabilità ogni situ
azione e rispondendo con celerità alle indicazioni dei docenti.

Questo articolo è stato pubblicato in News da NLA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.