GITA di TOPOGRAFIA, classe II° 2015/2016

IMG_9916

La gita scolastica, avvenuta nella località di Baratti, provincia di Livorno, dal 25-30 aprile ’16, ha visto la classe impegnata in una campagna di rilievo topografico nel parco archeologico di Baratti e Populonia.
Gli studenti hanno realizzato il rilievo topografico dell’intero sito utilizzando due stazioni totali accoppiate con prisma riflettente.
In ambito operativo, hanno mostrato una buona capacità di autonomia come pure di coordinazione sia nella gestione del lavoro di gruppo, sia nella capacità di interfacciarsi fra loro in un lavoro unitario.
Obiettivo trasversale raggiunto, è stato quello di sensibilizzare gli alunni rispetto all’immenso patrimonio storico-artistico e culturale del nostro paese ed approfondire gli aspetti storico-artistici affrontati a scuola.
Questa attività si concluderà con la presentazione degli elaborati degli alunni.

Questo articolo è stato pubblicato in News da NLA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.